SANTOPOROXC 2024 – Comunicato Stampa

08_0.JPG

UN EVENTO, UNA GARA INTERNAZIONALE, UN PROGETTO A RESPIRO NAZIONALE E INTERNAZIONALE.

C'è tanto impegno dietro al lavoro degli organizzatori di SantoporoXC, l'appuntamento internazionale di Cross Country ad Esanatoglia, l’unico evento internazionale del centro sud Italia per il 2024. La struttura del crossodromo internazionale “Gina Libani Repetti”, il 27 febbraio ha illustrato il progetto di riqualificazione del crossodromo che tornerà a splendere con una struttura in grado di ospitare gare ed eventi anche di notte. Un progetto ambizioso, pari ad un sogno che si realizza e che scaccia tutte le voci sui dubbi della realizzazione, come hanno sottolineato all’unisono il sindaco Luigi Nazareno Bartocci ed il presidente del Moto Club locale.

Alla presenza del presidente del Coni regionale Fabio Luna e del Commissariato per la Ricostruzione post sisma Guido Castelli (collegato in teleconferenza) è stato confermato l’avvio dei lavori che inizieranno ai primi di aprile, dopo la gara di Internazionali d’Italia Series in programma nei giorni 30 e 31 marzo.  

I lavori di preparazione del tracciato sono iniziati già da tempo con il gruppo di lavoro instancabile e scrupoloso dei volontari dell’Esatrail capitanati da Leopoldo Giordani. Oggi sono iniziati i lavori di preparazione delle aree logistiche e aree team per accogliere al meglio le squadre provenienti da tutta Europa ed il pubblico che si preannuncia “affamato” di spettacolo.

IL PROGRAMMA DI ESANATOGLIA
Venerdì 29 marzo prove libere per le categorie internazionali.

Sabato 30 marzo 10,00 Junior Man 12,00 Open Donne e Junior Woman 14,30 Open Maschile

Domenica 31 marzo 10,00 Esordienti M 11,30 Donne Allieve ed Esordienti 13,00 Allievi M alle 15,00 giovanissimi

Asd Superbike Team & Asd Esatrail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *